Chi Siamo

L'innovazione della fisioterapia

Dalla pluriennale esperienza del Dottor Fisioterapista Osteopata Bonori Matteo nasce la piattaforma METODO BONORI STUDIO FISIOTEK garanzia di eccellenza nella qualità dei trattamenti fisioterapici ai pazienti.

Il Dott. BONORI MATTEO ha conseguito il diploma di fisioterapista nel 1997 presso la facoltà di medicina dell’università degli studi di brescia. Il percorso formativo è continuato successivamente con la frequentazione di numerosi corsi di specializzazione fra i quali MCCONNEL, MCKENZIE, CATENE MUSCOLARI,MULLIGAN CONCEPT, ACCADEMIA IN TERAPIA FISICA E STRUMENTALE e conseguendo nell’anno 2012 il titolo di OSTEOPATA presso L’ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI FORMAZIONE E RICERCA IN OSTEOPATIA E MEDICINA MANUALE (AIFROMM).

L’obiettivo è stato quello di creare un network di centri di fisioterapia di alta qualità, i fisioterapisti che vorranno accedervi dovranno prima effettuare dei corsi di formazione sui metodi di lavoro unici creati dal Dott. Bonori in modo che lui stesso sia garante della qualità dei centri Fisiotek affiliati. La piattaforma Metodo Bonori Studio Fisiotek, a differenza di altre che hanno solo l’obiettivo di dare visibilità ai centri fisioterapici, permetterà ai fisioterapisti una crescita costante dal punto di vista professionale, in questo modo i pazienti saranno indirizzati correttamente nel scegliere un professionista della piattaforma Metodo Bonori.

La nostra mission

Per gli Studi Fisiotek curare una patologia non ha come obbiettivo solo la scomparsa del dolore o fase acuta dei sintomi, ma richiede una corretta diagnostica biomeccanica e un trattamento di rieducazione e correzione di sostegno atto a modificare anche le cause originarie della patologia e un programma di prevenzione per evitare il rischio che la medesima patologia si ripresenti a breve distanza.

Certificazioni

logo_abim                logo_aap                logo_aafp        logo_nrha.

Professionalità ed innovazione

Cosa dicono i nostri pazienti

  • Lo consiglio. Qualche mese fa avevo la schiena bloccata e mi fu consigliato da amici... dopo tre sedute il problema è stato risolto e i dolori sono spariti.
    Davide M. Terapia di 3 sedute